Psicoaperitivo – Psicologia dell’abitare

Indice dei contenuti

Psicoaperitivo – Psicologia dell’abitare

Care colleghe e colleghi,
prima della fine dell’anno GPL vuole regalarvi un appuntamento imperdibile.

Giovedì 2 dicembre, la Dottoressa Alessandra Micalizzi parteciperà ad un nostro Psicoaperitivo per parlarci di un interessante campo legato alla nostra professione:

LA PSICOLOGIA DELL’ABITARE.

La Dottoressa Micalizzi è psicologa e dottore di ricerca in comunicazione e nuove tecnologie. Dopo 4 anni come assegnista di ricerca presso la IULM di Milano, ha collaborato con diversi atenei e accademia come lo IUSVe, lo IUSTo e lo IED. Attualmente è lecturer presso il SAE institute dove insegna Sociologia dei Nuovi Media, Psicologia del Game e Fondamenti di Marketing Culturale. Fra i suoi interessi di ricerca vi sono: la socializzazione delle emozioni nei contesti digitali; la casa come contesto socio-culturale e meta-oggetto identitario; la rappresentazione femminile nei contesti di produzione culturale; l’applicazione di metodi visuali alla ricerca sui social media.

Durante lo psicoaperitivo la dottoressa ci introdurrà alla psicologia dell’abitare, meta disciplina, che rimanda a strumenti psicologici, analisi antropologiche e inquadramenti socio-culturali, per riflettere intorno all’abitare e al ruolo dello psicologo come professionista cruciale nella progettazione di nuovi ambienti domestici.

Vi aspettiamo quindi giovedì 02 dicembre alle ore 20:30 sulla piattaforma zoom!

L’evento è gratuito, ma per ricevere il link per partecipare bisogna inviare una mail a: eventi@giovanipsicologi.it

Psicoaperitivo - Psicologia dell'abitare

Visita anche il nostro profilo Instagram: Giovani Psicologi Lombardia

Massimiliano Mori

Lascia un commento