Psicoaperitivo – Psicologia dell’abitare
Care colleghe e colleghi,
prima della fine dell’anno GPL vuole regalarvi un appuntamento imperdibile.
Giovedì 2 dicembre, la Dottoressa Alessandra Micalizzi parteciperà ad un nostro Psicoaperitivo per parlarci di un interessante campo legato alla nostra professione:
LA PSICOLOGIA DELL’ABITARE.
La Dottoressa Micalizzi è psicologa e dottore di ricerca in comunicazione e nuove tecnologie. Dopo 4 anni come assegnista di ricerca presso la IULM di Milano, ha collaborato con diversi atenei e accademia come lo IUSVe, lo IUSTo e lo IED. Attualmente è lecturer presso il SAE institute dove insegna Sociologia dei Nuovi Media, Psicologia del Game e Fondamenti di Marketing Culturale. Fra i suoi interessi di ricerca vi sono: la socializzazione delle emozioni nei contesti digitali; la casa come contesto socio-culturale e meta-oggetto identitario; la rappresentazione femminile nei contesti di produzione culturale; l’applicazione di metodi visuali alla ricerca sui social media.
Durante lo psicoaperitivo la dottoressa ci introdurrà alla psicologia dell’abitare, meta disciplina, che rimanda a strumenti psicologici, analisi antropologiche e inquadramenti socio-culturali, per riflettere intorno all’abitare e al ruolo dello psicologo come professionista cruciale nella progettazione di nuovi ambienti domestici.
Vi aspettiamo quindi giovedì 02 dicembre alle ore 20:30 sulla piattaforma zoom!
L’evento è gratuito, ma per ricevere il link per partecipare bisogna inviare una mail a: eventi@giovanipsicologi.it
Visita anche il nostro profilo Instagram: Giovani Psicologi Lombardia