Home » Chi siamo
L’Associazione nasce nel 2006 dall’idea di alcuni psicologi di offrire uno spazio diverso di comunicazione e contatto per i giovani colleghi.
GPL è cresciuta e oggi, a distanza di 8 anni, è una realtà ben radicata nel territorio lombardo grazie al costante lavoro e alla passione dei suoi membri. La sensibilità sempre maggiore verso le esigenze e le difficoltà che i giovani colleghi spesso incontrano, ha permesso all’Associazione di adattarsi ad un mondo professionale in continua evoluzione.
Il 17 Maggio 2014 si è insediata una nuova Consigliatura in GPL, composta da giovani colleghi pieni di energia e di voglia di fare. Grazie alle solide basi poste dai precedenti consiglieri, GPL guarderà al futuro allargando il proprio sguardo.
GPL è un’associazione senza fini di lucro, apolotica e apartitica, che nasce con lo scopo principale di rappresentare un valido punto di riferimento per i giovani psicologi.
A tal fine, GPL si propone di:
In tal senso, l’Associazione attiva e promuove numerose iniziative volte ad accompagnare il giovane collega nel suo percorso di crescita professionale puntando sul concetto di rete, si pone come ente di dialogo per la tutela della professione e rappresenta quella voce per dar vita concreta alle idee dei suoi associati, permettendo la creazione di opportunità di crescita e sviluppo professionale per i giovani psicologi, e offrendo una possibilità di promozione e salvaguardia del benessere psicologico della persona e della collettività
Vuoi entrare a far parte di GPL?