
Progetto StartUPsy
Orientamento post-laurea
Giovani Psicologi Lombardia mette a disposizione per i suoi iscritti un colloquio online di 30 minuti di orientamento post-laurea.
Da dove partire? Quale specializzazione o master frequentare? Come si diventa veramente psicologo?
Avere un momento di confronto con un professionista già avviato ti permetterà di trovare un punto fermo nel mare aperto della professione di psicologo e navigare in sicurezza, tracciando alcune coordinate.
Ti aspettiamo. Invia un'e-mail a startupsy@giovanipsicologi.it
Info Utili
Bisogno di qualche informazione in campo professionale?
GPL vuole accompagnare il giovane professionista nel suo ingresso nel mondo del lavoro. In questo senso si pone come realtà di riferimento per rispondere ai dubbi dei colleghi e orientarli nel loro percorso, sia stop sito fornendo informazioni utili (come quelle fiscali e legali, presenti nell'area riservata), sia tramite l'esperienza diretta di colleghi che hanno già percorso un pezzo di strada.
Inoltre, i soci hanno la possibilità di usufruire gratuitamente dei nostri validi consulenti per ogni richiesta o necessità in materia legale, fiscale e burocratica!


Convenzioni Speciali
Opportunità formative (e non formative) a prezzi vantaggiosi
I nostri associati possono godere di interessanti sconti sull’offerta formativa (corsi di formazione, master, scuole di specializzazione in psicoterapia, seminari e convegni), derivanti da accordi che GPL ha definito con enti e scuole di altissimo livello.
Ma l’Associazione pensa ai suoi associati anche proponendo interessanti convenzioni con librerie, avvocati e commercialisti, negozi, consulenti informatici etc.. costantemente in aggiornamento!
Crea Lavoro
Perché GPL vuole essere il trampolino di lancio per i suoi soci
GPL abbraccia la categoria dei giovani psicologi a 360 gradi, aprendosi a tutte quelle realtà ove lo psicologo può e deve essere presente.
In tal senso, l’Associazione sta creando sinergie e collaborazioni con tante realtà, al fine di costruire nuove opportunità di lavoro in cui proporre i suoi associati e dar loro la possibilità di sviluppare le proprie competenze.


Sostegno ai Tuoi Progetti
Hai in mente un progetto e non sai come concretizzarlo?
GPL si pone come contenitore delle idee dei suoi soci, aiutandoli a renderle operative e, se occorre, a trovare colleghi competenti in materia e interessati a svilupparle insieme.
L’Associazione si propone anche come “cappello istituzionale” per aiutare nella presentazione di progetti già pronti ma difficilmente esternalizzabili come singolo professionista.
In alterativa, c’è la possibilità di prendere parte ai tanti progetti che l'Associazione ha già in cantiere!
Valorizzazione Colleghi
Fai sentire la tua voce!
In qualità di realtà apolitica, GPL si impegna nel dar voce concreta ai diritti dei giovani psicologi, dando anche e soprattutto spazio di parola ai suoi associati.
L’Associazione si pone come ente di dialogo diretto tra i colleghi che rappresenta e le Istituzioni, muovendosi esclusivamente a favore della categoria professionale, al fine di renderla sempre più forte e riconosciuta.


Diffusione Cultura
Spendiamoci insieme per abbattere i pregiudizi
GPL offre la possibilità ai suoi associati di contribuire alla diffusione di una sana cultura psicologica, per abbattere gli ancora attuali pregiudizi legati alla nostra figura professionale.
In tal senso offre spazi di comunicazione ad ampio spettro (pagine sul sito, organizzazione di serate tematiche, seminari, attività di promozione e prevenzione etc) ai giovani colleghi garantendo un doppio mandato: da un lato la promozione della cultura e dall’altro la promozione della singola figura professionale!
Psicoaperitivi
Il potere di fare rete in occasioni informali
Far rete rappresenta per tutti noi il valore aggiunto, e diventa ancora più piacevole poterlo fare anche in momenti ludici quali sono i nostri psicoaperitivi, eventi informali in cui approfondire tematiche di interesse in compagnia di ospiti illustri del mondo della psicologia nazionale ed internazionale.
GPL offre ai suoi associati anche la possibilità di organizzare delle cene conviviali ove potranno portare un tema, un argomento di discussione, e condividerlo con i giovani colleghi!
