Dal 20 aprile al 31 luglio, i pazienti dermatologici possono effettuare colloqui di supporto psicologico da remoto, per condividere ed elaborare ansie ed emozioni legate all’emergenza del COVID 19.
Questo periodo di emergenza legata al COVID 19 è fonte di ansia e inquietudini per tutti noi, e per questo può essere importante sapere di potersi confrontare con qualcuno che ci aiuti a capire meglio ed elaborare le nostre emozioni in merito. Per questo, Associazione Psoriasici italiani amici di Fondazione Corazza e l’Associazione Giovani Psicologi Lombardia, con il supporto incondizionato di LEO Pharma, ha messo a disposizione un servizio di supporto psicologico dedicato ai pazienti con patologie dermatologiche croniche, attivo dal 20 aprile al 31 luglio 2020. I colloqui sono tenuti dagli psicologi dell’Associazione e, grazie al supporto incondizionato che LEO Pharma ha offerto al progetto, sono completamente gratuiti per i pazienti.
Selezionare uno psicologo tra quelli presenti nella presente pagina, e contattarlo secondo le modalità indicate richiedendo un colloquio psicologico da remoto per il progetto «Dermatologicamente»
Fissare il colloquio ed effettuarlo via telefono o skype.
Il colloquio dura 60 minuti: ogni paziente può effettuare da 1 a 3 colloqui. I colloqui sono protetti dal segreto professionale degli Psicologi, e non verranno trattati dati personali dei pazienti.