Martedì 28 Gennaio 2020, alle ore 20, vi aspettiamo al ristorante Fiorillo (Via Carlo Porta 10 a Monza) per il primo evento dell’anno in provincia, una cena-conferenza dedicata a “Legami oltre le sbarre – Pensiamoci Insieme“.
L’evento è organizzato in collaborazione con CaMeFam – Camera di Mediazione Familiare, e ANAS PensiamocIinsieme Milano.
Verranno presentati ufficialmente i referenti territoriali della nostra Associazione, Dott.ssa Chiara Cazzaniga e Dott.ssa Alessia Rossetti.
La conferenza partirà dalla presentazione del libro “Legami oltre le sbarre” scritto dal Dott. Luca Villa, sul tema della relazione tra famiglie e detenuti nelle carceri milanesi.
Il volume, da cui potremo aprire interessanti dibattiti, racconta storia di incontri tra chi sta dietro le sbarre ed i propri cari, in vista della ricostruzione di nuovi e duraturi legami, a partire dalle esperienze messe in atto.
Durante la conferenza, interverrà il collega nonchè Past President Marco Schneider, Psicologo, Psicoterapeuta. E’ autore di diversi articoli sul tema della delinquenza giovanile. Ha lavorato per oltre 20 anni nei Servizi Pubblici (Tutela Minori e famiglie, Neuropsichiatria infantile, per un servizio specialistico per adolescenti autori di reato, IPM “Beccaria” di Milano).
Costo della serata 20€ che comprende: Conferenza, Libro e Cena (Pizza a scelta tra margherita e marinara + bibita)
Parte del ricavato sarò destinato all’Associazione ANAS nostra partner.
Per prenotazioni inviare mail ad eventi@giovanipsicologi.it – posti limitati.
Ti aspettiamo!
Grazie come sempre al nostro Consigliere Esterno Giuseppe De Fazio per l’organizzazione.