ISPSI – Master DIG: Disforia di genere

Indice dei contenuti

L’ Istituto Scientifico di Psicosessuologia Integrata (ISPSI) presenta il Master con tema la Disforia di Genere.

Con la recente ridefinizione del “Disturbo dell’Identità di Genere” in quella attuale di “Disforia di Genere”, si sono aperte nuove prospettive nell’approccio al soggetto portatore di disforia, con progressivo ridimensionamento dell’atteggiamento diagnostico-valutativo a favore di una comprensione più genuina della storia e del vissuto della persona e con l’abbandono di posizioni giudicanti e classificatorie.

Il Master intende fornire tutte le competenze utili a un approccio professionalmente corretto al soggetto, con il rinforzo dell’utilità di un intervento multidisciplinare in cui lo psicologo o psicoterapeuta co-gestisca la situazione con le altre figure coinvolte (psichiatra, endocrinologo, chirurgo). Intende altresì chiarire nel dettaglio la normativa vigente, anch’essa in rapida evoluzione (autorizzazione alla terapia ormonale e/o all’intervento di riconversione chirurgica, interventi estetici, riconoscimento anagrafico).

Il Master si terrà a partire dal weekend del 27 e del 28 Febbraio.

Per tutti gli iscritti a “GPL”, in regola col versamento delle quote associative per l’anno in corso, è previsto uno sconto pari al 5% per tutti i corsi, seminari e workshop attivati presso il medesimo istituto.

Il corso è in accreditamento per il rilascio di 50 ECM.

Per ulteriori informazioni: ISPSI

Fabio Sebastiano Bellasio

Lascia un commento