Vi presentiamo il corso organizzato dal Centro Test e Psicodiagnosi di Studio Associato RiPsi e accreditato ECM da ASST della Regione Lombardia, consiste nel fornire ai partecipanti le conoscenze e competenze necessarie per somministrare, leggere e interpretare il test TAT, al fine di poter effettuare una valutazione del funzionamento del paziente sulla base di tale test.
Il TAT è un test proiettivo che, dopo un periodo di scarso utilizzo nella pratica clinica, negli ultimi anni sta riprendendo un ruolo fondamentale nell’indagine psicodiagnostica e nella fase di avvio di un trattamento psicologico. Verrà introdotta anche la SCORS di Westen, il sistema di scoring integrato che unisce un approccio psicodinamico e di ricerca, permettendo un’analisi quantitativa e qualitativa delle produzioni TAT.
Sono ammessi al corso gli studenti/laureandi/laureati in Psicologia (Scienze e Tecniche Psicologiche, Specialistica), Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri, Neuropsichiatri Infantili. Numero massimo di iscritti: 30 persone. Le iscrizioni termineranno al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
Il corso sarà svolto nei giorni 26 e 27 gennaio 2019, due giornate da 7 ore ciascuna (dalle 9,30 alle 17,30 con pausa pranzo dalle 13,00 alle 14,00).
La sede del corso è Milano, presso l’Hotel Ibis in Via Finocchiaro Aprile 2 (adiacenze Stazione Centrale, M3 Repubblica) o, in alternativa, presso la sede di Studio RiPsi in Via Sidoli 6 Milano.
Il costo del corso è di € 200,00 più IVA.
E’ previsto uno sconto del 10% per gli iscritti a Giovani Psicologi Lombardia.