Psicoaperitivo “A proposito di Psicologia dell’Emergenza col metodo EMDR” + network con i Giovani Farmacisti

Psicoaperitivo “A proposito di Psicologia dell’Emergenza col metodo EMDR” + network con i Giovani Farmacisti

Mercoledì 31 Maggio 2017, alle ore 19.30 presso l’Eleven Rooftop (Via A. Di Tocqueville 7 – Milano), nuovo appuntamento con lo Psicoaperitivo GPL, dedicato al tema della Psicologia dell’Emergenza col metodo EMDR.

La Psicologia dell’Emergenza connota un ambito assai ampio di studio e applicazione delle conoscenze psicologiche in situazioni critiche fortemente stressanti, che mettono a repentaglio le routine quotidiane e le ordinarie capacità di coping degli individui e delle comunità di fronte ad avversità di ampia magnitudo, improvvise ed urgenti. Esse sono determinate da eventi di grande dimensione collettiva (le cosiddette maxi-emergenze) ma anche da circostanze gravi più circoscritte della vita quotidiana.

La nostra serata sarà dedicata alla Psicologia dell’Emergenza applicata ai contesti colpiti dal terremoto, e che opera attraverso l’applicazione di una metolodologia conosciuta a livello mondiale: l’EMDR.

Ne parleremo con un’esperta, la Dr.ssa Giada Maslovaric, psicologa, psicoterapeuta, supervisore e facilitator EMDR, membro del Team del CRSP – Centro di Ricerche e Studi in Psicotraumatologia, fondato e diretto dalla Dr.ssa Isabel Fernandez, Presidente EMDR Europe.

La Dr.ssa Maslovaric, formata al Critical Incident Stress Management, ha partecipato e coordinato molti interventi di Psicologia dell’Emergenza tra i quali quelli a seguito di: strage di Erba, terremoto dell’Aquila, terremoto Emilia, casi di omicidio/suicidio, maxi-incidenti (pullman scuola elementare di Stroppiana), ecc. Svolge numerose attività di docenza nell’ambito della Psicotraumatologia e della Psicologia dell’Emergenza presso Master Universitari, Corsi di Perfezionamento, gruppi di Soccorritori (militari, 118, Polizia Locale, Polizia di Stato, medici, infermieri, ecc.).

Al termine dello Speech ci raggiungeranno i Giovani Farmacisti di AGIFAR – Associazione Giovani Farmacisti di Milano, Lodi, Monza, Pavia, per proseguire la serata all’insegna del network interprofessionale!

https://www.facebook.com/events/292562254520578/

Costo della serata: 12 Euro.

Per partecipare, è necessario inviare una mail di prenotazione a info@giovanipsicologi.it

Vi aspettiamo numerosi!

.

 

Cecilia Pecchioli
Cecilia Pecchioli
Presidente GPL. Psicologa Clinica, Psicopatologa Forense, esperta in Psicodiagnosi e Terapia a Seduta Singola. Attualmente collabora con numerosi studi legali e centri polispecialistici come consulente psicoforense, lavora per il TO e il TM di Milano. Svolge attività clinica privata, soprattutto in materia di relazioni di coppia.