CORSO DI ALTA FORMAZIONE SULLA RESPONSABILITA’ SOCIO SANITARIA.

CORSO DI ALTA FORMAZIONE SULLA RESPONSABILITA’ SOCIO SANITARIA.

“OBIETTIVO FORMAZIONE SRLS”, in collaborazione con lo Studio Silvia Bassi Psicologa Criminologa, presenta il Corso di Alta Formazione sulla Responsabilità sociosanitaria.

L’appuntamento è  sabato 23 marzo 2019, dalle ore 09,00 alle ore 12,00 e dalle ore 13,30 alle ore 16,30. Il corso si terrà a Milano, presso la sala Meeting dell’Hotel San Francisco sito in Via Lombardia, n. 55. 

Il Corso si propone di approfondire la questione della responsabilità medica alla luce della Legge Balduzzi, nonché della successiva Legge Gelli- Bianchi, focalizzando l’attenzione sull’aspetto del consenso informato in relazione alla normativa sul biotestamento, nonché su tutti i risvolti della responsabilità sanitaria nell’ambito del diritto penale.

Sotto il profilo psicologico, durante il Corso saranno affrontate le questioni relative alla psicologia del biotestamento e al risarcimento danni biologico di natura psichica correlato alla responsabilità medica.

I docenti del Corso saranno: il Dott. Emanuele Mascolo, Formatore ed Esperto in Criminologia; la Dott.ssa Silvia Bassi, Psicologa Criminologa.

Il Corso ha un costo di 150 € (iva inclusa). Per i soci di Giovani Psicologi Lombardia, è riservato uno sconto del 10%, il costo finale sarà quindi di 125€.

Per maggiori informazioni sul Corso e per richiedere il modulo di iscrizione, è possibile scrivere all’indirizzo email: info@obiettivoformazionesrls.it.

link utile: sito Obiettivo Formazione

Camilla Esercizio
Camilla Esercizio
Psicologa, laureata in Psicologia delle Organizzazioni e del Marketing. Psicoterapeuta specializzanda in Terapia Breve Strategica. Consulente aziendale appassionata di CSR (Corporate Social Responsability). Fondatrice di Psight e Vice Presidente di GPL.