GLI ABUSANTI SESSUALI: VALUTAZIONE E TRATTAMENTO DEI SEX OFFENDER

GLI ABUSANTI SESSUALI: VALUTAZIONE E TRATTAMENTO DEI SEX OFFENDER

Lo studio RiPsi propone un seminario riguardo alla problematica delle persone che abusano sessualmente di minori, è sempre più presente nella mente degli operatori, soprattutto psicologi, psichiatri e neuropsichiatri infantili, che sono chiamati ad occuparsi del trauma dell’abuso sessuale.
Il tema è di grande interesse anche per i professionisti che si occupano di indagini peritali, nell’ambito di procedimenti penali e civili.
A volte è necessario effettuare una valutazione diagnostica di un genitore su cui pende un sospetto di incesto, a volte si ritiene utile intraprendere un percorso terapeutico, spesso si cercano di comprendere i percorsi individuali e relazionali che portano un individuo a commettere reati sessuali con minori.
Il seminario si propone di affrontare le suddette tematiche; intende fornire in particolare conoscenze sull’inquadramento diagnostico e sulle modalità più utili di fronteggiare i meccanismi di negazione, così frequenti nella persona che commette reati sessuali, nonché riflessioni sulla complessa presa in carico terapeutica.

Sono ammessi al seminario Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri, Neuropsichiatri Infantili. Numero massimo di iscritti: 40 persone. Le iscrizioni termineranno al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Il seminario avrà luogo nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 febbraio 2019 (dalle ore 9,30 alle ore 17,30, con pausa pranzo dalle 13,00 alle 14,00).
La sede dell’evento è Milano, presso l’Hotel Ibis in Via Finocchiaro Aprile 2 (adiacenze Stazione Centrale, M3 Repubblica) o, in alternativa, presso la sede di Studio RiPsi in Via Sidoli 6 Milano.

Il costo del seminario è di € 200,00 (più IVA).
E’ previsto uno sconto del 10% per gli iscritti a Giovani Psicologi Lombardia.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. E’ in corso l’accreditamento ECM (circa 14 crediti).

 

Per informazioni: GLI ABUSANTI SESSUALI: VALUTAZIONE E TRATTAMENTO DEI SEX OFFENDER