Martedì 7 ottobre, dalle 20:00 alle 21:00 si terrà una serata grauita per presentare il Master in Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione promosso dall’Associazione Psicologi della Lombardia (APL).
Disturbi della nutrizione e dell’alimentazione, qual è la situazione in Italia oggi e perché specializzarsi in quest’ambito?:
Serata gratuita di presentazione del nuovo Master sui Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione, strutturato in due percorsi formativi distinti:
(A) Executive Master = un percorso di base rivolto a tutti i professionisti in ambito sanitario e psico-socio-educativo che si interfacciano con soggetti colpiti da disturbi alimentari.
(B) Master di Specializzazione = un percorso avanzato, rivolto specificamente a psicologi, psicoterapeuti e psichiatri.
La Dott.ssa Fiore, Responsabile Scientifico, e il Dott. Dalle Grave, docente del Master e noto esperto del settore, offriranno una panoramica sulla situazione attuale relativa all’incidenza e alle conseguenze dei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione in Italia, soprattutto tra i più giovani. Seguirà una descrizione approfondita, a cura della Dott.ssa Fiore, dei due livelli del programma formativo, con un focus sui diversi ambiti applicativi e le opportunità professionali offerte