Corso “Il DSM-5 e i Disturbi di Personalità – Innovazioni, casi clinici, strumenti”

Corso “Il DSM-5 e i Disturbi di Personalità – Innovazioni, casi clinici, strumenti”

2 weekend di formazione e approfondimento sul DSM-5 ed i disturbi di personalità: 27 e 28 Maggio, 17 e 18 Giugno, dalle 9 alle 18, presso il Centro Culturale di Milano, Largo Corsia dei Servi 4, Milano.

Raffaello Cortina Editore, in collaborazione con ISC – Istituto di Scienze Cognitive e GPL, ha organizzato un evento formativo di grande livello ed interesse, imperdibile per noi psicologi!

Nelle 4 giornate si affronteranno gli aspetti di maggiore rilievo che il DSM-5 ha introdotto nella valutazione dei disturbi di personalità. In particolare ci si concentrerà sulla Sezione III “Modello alternativo del DSM-5 per i disturbi di personalità, un approccio in grado di affrontare le carenze del modello classico basato sulla Sezione II del Manuale.

Durante il corso saranno presentati numerosi casi clinici e ci saranno momenti dedicati alla formazione sui principali strumenti specifici per i disturbi di personalità (PID-5 e SCID-5-PD).

Grazie alla partecipazione di GPL, è possibile godere di sconti sulle quote di partecipazione!

a) Quota scontata per chi si iscrive  entro il 20 Maggio al Corso pratico EdS Psicologia di GPL:

  • 200 Euro anzichè 250 Euro per singolo weekend
  • 350 Euro anzichè 400 Euro per entrambi gli incontri

b) Quota scontata per i Soci GPL:

  • 150 Euro anzichè 250 Euro per singolo weekend
  • 300 Euro anzichè 400 Euro per entrambi gli incontri

c) Quota scontata per i soci GPL “formula comitiva” (soci che portano almeno 4 colleghi):

  • 100 Euro anzichè 250 Euro per singolo weekend per tutti
  • 200 Euro anzichè 400 Euro per entrambi gli incontri per tutti

Per usufruire degli sconti sopra elenencati, è necessario dimostrare, in fase di iscrizione, i requisiti richiesti.

brochure

Per iscriversi:

Richiedere il modulo di iscrizione a isc@istitutodiscienzecognitive.it e inviarlo con la copia del bonifico a isc@istitutodiscienzecognitive.it o al fax 079.9578217

Bonifico Bancario intestato a: Istituto di Scienze Cognitive srl Banca Nazionale del Lavoro – Grosseto Beneficiario: Istituto di Scienze Cognitive srl IBAN IT 90 L 01005 14300 000 000 000 584 / BIC/ SWIFT BNLIITRRGRX Causale: iscrizione di (indicare il proprio nominativo) per (corso formazione DSM-5)

 

Cecilia Pecchioli
Cecilia Pecchioli
Presidente GPL. Psicologa Clinica, Psicopatologa Forense, esperta in Psicodiagnosi e Terapia a Seduta Singola. Attualmente collabora con numerosi studi legali e centri polispecialistici come consulente psicoforense, lavora per il TO e il TM di Milano. Svolge attività clinica privata, soprattutto in materia di relazioni di coppia.