GPL e Centro Psyche presentano un corso estremamente attuale finalizzato all’apprendimento e alla sperimentazione della PNL, Programmazione Neuro-Linguistica, tenuto dalla dott.ssa Vidheya Del Vicario, ipnositerapeuta in area medica e clinica, formatisi in PNL con i proff. Bandler e Grinder e vice-direttore ISPSI.
L’idea centrale della PNL è che la totalità dell’individuo interagisce nelle sue componenti (“linguaggio”, “convinzioni” e “fisiologia”) nel creare percezioni con determinate caratteristiche qualitative e quantitative: l’interpretazione soggettiva di questa struttura dà significato al mondo. Modificando i significati, attraverso una trasformazione della struttura percettiva, la persona può intraprendere cambiamenti di atteggiamento e di comportamenti.
La PNL sviluppa quindi abitudini/reazioni di successo, amplificando i comportamenti “facilitanti” (cioè efficaci) e diminuendo quelli “limitanti” (cioè indesiderati). Il cambiamento può avvenire anche riproducendo (“modellando”) precisamente i comportamenti delle persone di successo allo scopo di creare un nuovo “strato” di esperienza.
Il corso è previsto per le date del 6-7-8 maggio 2016 e del 10-11-12 giugno 2016 tra le 9.30 e le 17.30 presso la sede del Centro Studi Psyche in via Arco, 4, Milano (M1 Cairoli – M2 Lanza). Prevede un costo di 950€ di cui 250€ da versare al momento dell’iscrizione.
Per info, ulteriori dettagli e la scheda d’iscrizione: