Studio RiPsi – Il minore nei casi di sospetto maltrattamento e/o abuso sessuale

Studio RiPsi – Il minore nei casi di sospetto maltrattamento e/o abuso sessuale

L’evento formativo, organizzato dal Centro di Psicologia Giuridica di Studio Associato RiPsi e accreditato ECM da ASST della Regione Lombardia, fornisce conoscenze, competenze e strumenti adeguati, a coloro che intendono esercitare la professione nel contesto giuridico/forense in ambito civile e penale, ad esempio in qualità di Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU) e/o Consulente Tecnico di Parte (CTP), in merito ai contesti di sospetto maltrattamento e/o abuso sessuale a danno di minore.

I docenti: Cesira Di Guglielmo, Fabio Cotti, Rossella Procaccia.

I destinatari ammessi al corso sono: Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri, Neuropsichiatri Infantili, Medici legali.

Il corso si articola in tre giornate da 7 ore ciascuna (dalle 9,30 alle 17,30 con pausa pranzo dalle 13,00 alle 14,00): 15 settembre, 22 settembre, 6 ottobre.

La sede del corso è Milano, presso l’Hotel Ibis in Via Finocchiaro Aprile 2 (adiacenze Stazione Centrale, M3 Repubblica) o, in alternativa, presso la sede di Studio RiPsi in Via Sidoli 6 Milano.

Il costo è di € 300,00 (più IVA). Sconto del 10% previsto per gli iscritti a GPL! 

Per ulteriori informazioni rimandiamo a Psicologia Giuridica: il minore nei casi di sospetto maltrattamento e/o abuso.

 

Camilla Esercizio
Camilla Esercizio
Psicologa, laureata in Psicologia delle Organizzazioni e del Marketing. Psicoterapeuta specializzanda in Terapia Breve Strategica. Consulente aziendale appassionata di CSR (Corporate Social Responsability). Fondatrice di Psight e Vice Presidente di GPL.