STUDIO RiPsi:MINDFUL EMOTION REGULATION – APPROACH

STUDIO RiPsi:MINDFUL EMOTION REGULATION – APPROACH

Segnaliamo il corso “Mindful Emotion Regulation Approach: valutazione e intervento precoce dei disturbi alimentari nei bambini di 0-3 anni“, organizzato da Studio RiPsi e accreditato ECM da ASST della Regione Lombardia (8 crediti).

Questo è il primo corso di formazione in Italia che integra la prospettiva della Mindfulness con quella della Regolazione Emotiva con l’obiettivo di fornire uno strumento utilizzabile all’interno del contesto alimentare perinatale.
La costruzione di questo modello deriva da un lungo lavoro, a cavallo tra ricerca e clinica, che ha visto la pubblicazione di diversi articoli internazionali e la pubblicazione di un recente volume al cui interno viene presentato il Mindful Emotion Regulation – Approach [MER-A].
Questo modello si propone come strategia di intervento precoce dedicata alla relazione caregiver-bambino e applicabile sia in contesti sanitari sia in setting domiciliari.

Il training si svolgerà nella giornata di sabato 21 settembre 2019 con una durata di 8 ore (dalle 9,00 alle 18.00 con pausa pranzo dalle 13,00 alle 14,00). La sede è a Milano, presso l’Hotel Ibis in Via Finocchiaro Aprile 2 (adiacenze Stazione Centrale, M3 Repubblica).

Sono ammessi al corso gli studenti/laureati/laureandi in Psicologia (triennio e specialistica), Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri, Neuropsichiatri Infantili, Pediatri, Neonatologi, Infermieri pediatrici e consulenti in allattamento IBCLC.

Numero massimo di iscritti: 30 persone.

Il costo dell’evento formativo è di € 100,00 più IVA.
E’ previsto uno sconto del 10% per coloro che hanno frequentato in precedenza un corso e/o master promosso da Studio RiPsi.
E’ previsto uno sconto del 10% per gli iscritti a Giovani Psicologi Lombardia.

Per maggiori informazioni: STUDIO RiPsi MER-A