Studio RiPsi – WAIS IV

Studio RiPsi – WAIS IV

Segnaliamo il corsi FAD sincrono, ossia in diretta web WAIS IV (Wechsler Adult Intelligence Scale IV) organizzato da Studio RiPsi che si terrà sabato 6 e domenica 7 marzo 2021 (dalle 9,00 alle 17,00, con pausa pranzo dalle 12,30 alle 13,30)

Il corso, riconosciuto e accreditato da ASST Regione Lombardia. LA WAIS IV è uno strumento utile alla valutazione del funzionamento cognitivo globale di un individuo.
Questo incontra le necessità sollevate dal DSM 5, in cui i criteri diagnostici per la disabilità intellettiva hanno messo in evidenza la necessità di una valutazione sia della capacità cognitiva di base (QI), sia del funzionamento adattivo. Obiettivo di questo corso è di fornire nozioni e competenze operative inerenti l’utilizzo della WAIS IV. Lo psicologo potrà così rispondere con professionalità alle diverse richieste di intervento diagnostico, ponendosi come interlocutore d’elezione per gli esperti del settore, sia in ambito clinico sia in ambito giuridico, e consentendo una lettura complessiva delle competenze cognitive dell’individuo.

Sono ammessi al corso i laureati/laureandi in Psicologia (triennale, specialistica), Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri, Neuropsichiatri Infantili, Neurologi. Numero massimo di iscritti: 50 persone. Le iscrizioni termineranno al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Il costo del corso è di € 200 (IVA esclusa).
Per i Soci GPL in regola con il pagamento dell’iscrizione annuale è previsto uno sconto del 10% 

Per maggiori informazioni: Studio RiPsi FAD sincroni

 

Massimiliano Mori
Massimiliano Mori
Dottore in Psicologia Master di Specializzazione in Sessuologia clinica e Consulenza di coppia. Mi sono laureato in Psicologia con la valutazione di 110 e lode con un elaborato che prendeva in considerazione la funzione sessuale in pazienti con tumore alla prostata. Oltre ad essermi specializzato seguendo il Master di Sessuologia mi occupo di motivazione, crescita personale, rilassamento e benessere. Mi ritengo una persona socievole, curiosa e con molta voglia di apprendere cose nuove, questi miei aspetti mi hanno sempre permesso di aiutare al meglio le persone che si sono rivolte a me in cerca di un supporto.