Studio RiPsi – VALUTAZIONE NEUROPSICOLOGICA IN ETÀ EVOLUTIVA
Segnaliamo l’inizio del Corso LA VALUTAZIONE NEUROPSICOLOGICA IN ETÀ EVOLUTIVA tenuto da Studio RiPsi che inizierà sabato 20 novembre per un totale di 14 ore formative.
Obiettivo di questo corso, è quello di fornire ai partecipanti le competenze di base per eseguire valutazioni neuropsicologiche in età evolutiva per una corretta descrizione del profilo funzionale che favorisca la scelta delle potenziali aree di trattamento, dei migliori strumenti compensativi e delle eventuali strategie dispensative in ambito scolastico.
Nello specifico, al termine del corso i partecipanti avranno acquisito conoscenze teoriche ed aggiornamenti in tema di valutazione dei principali disturbi neuroevolutivi secondo il sistema di classificazione DSM-5 e conoscenze tecnico-pratiche in tema di somministrazione, scoring ed interpretazione di differenti test neuropsicologici e comportamentali.
Particolare attenzione verrà dedicata alla scelta dei protocolli di valutazione neuropsicologica adeguati ai diversi casi clinici, in considerazione della fascia d’età e dei sintomi riferiti dai caregivers.
Destinatari: Psicologi, Psicoterapeuti, laureati/laureandi in Psicologia (triennale, specialistica), Psichiatri, Neuropsichiatri Infantili.
Calendario: Il corso è strutturato su due sessioni della durata complessiva di 14 ore:
– Sabato 20 novembre e domenica 21 novembre, dalle ore 9,00 alle ore 17,00 (pausa pranzo 12,30-13,30)
ECM: 21 crediti.
Costo: Il costo del master competo è di € 200,00 (iva esclusa).
Per i Soci GPL in regola con il pagamento dell’iscrizione annuale è previsto uno sconto del 10%.
Per maggiori informazioni: Studio RiPsi – VALUTAZIONE NEUROPSICOLOGICA