Studio RiPsi: Tecniche somato-sensoriali in psicoterapia per l’età evolutiva

Studio RiPsi: Tecniche somato-sensoriali in psicoterapia per l’età evolutiva

L’evento formativo organizzato da Studio RiPsi si propone di fornire ai partecipanti la conoscenza di approcci che focalizzano l’attenzione al corpo come tramite per la cura e il sostegno al bambino e all’adolescente, per affrontare alcune sintomatologie, per lavorare su dinamiche relazionali, per implementare il benessere personale.

Il coinvolgimento del corpo, l’integrazione tra sensazioni corporee, emozioni e pensieri possono diventare strumenti fondamentali per il lavoro clinico con l’età evolutiva.

Il corso ha l’obiettivo di fornire strumenti perfettamente integrabili alle proprie tecniche terapeutiche, in modo che ognuno possa ampliare la propria gamma di strumenti di lavoro.

Il corso  è accreditato e riconosciuto da ASST della Regione Lombardia che erogano i crediti ECM (28 crediti). Avrà inizio a Milano il giorno sabato 24 novembre, si articola in due week-end sabato 24 e domenica 25 novembre 2018 (infanzia) e sabato 15 e domenica 16 dicembre 2018 (adolescenza). Le lezioni saranno della durata di sette ore ciascuna (dalle 9,30 alle 17,30, con pausa pranzo dalle 13,00 alle 14,00).

Sono ammessi al corso Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri, Neuropsichiatri Infantili. Numero massimo di iscritti: 30
persone. Le iscrizioni termineranno al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
Il costo del corsoè di € 400,00 (più IVA).
E’ previsto uno sconto del 10% per coloro che hanno frequentato in precedenza un corso e/o master promosso da Studio RiPsi.
E’ previsto uno sconto del 10% per gli iscritti a Giovani Psicologi Lombardia.