Studio RiPsi: seminario sulle competenze genitoriali

Studio RiPsi: seminario sulle competenze genitoriali

Segnaliamo il seminario organizzato da Studio Associato RiPsi e accreditato ECM da ASST Regione Lombardia.

Il seminario si propone di fornire ai partecipanti conoscenze e competenze circa la capacità di valutare le risorse residue della genitorialità, le variabili relative alla recuperabilità di funzioni e competenze genitoriali e  di iniziare i partecipanti all’uso di strumenti di osservazione e valutazione in vari contesti operativi.

Il seminario è rivolto a: Psicologi, Medici, Assistenti sociali, Educatori e Pedagogisti. Psicologi e medici valutano spesso le competenze genitoriali, sia nella pratica clinica sia in ambito peritale, soprattutto quando si rende indispensabile l’esame prognostico della recuperabilità genitoriale, come nelle indagini peritali per il Tribunale Civile. Numero massimo di iscritti: 30 persone. Le iscrizioni termineranno al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

L’evento formativo si articolerà in 7 ore d’aula e avrà carattere pragmatico ed operativo. Ai partecipanti saranno fornite slide/dispense con la sintesi degli argomenti trattati.

Il seminario sarà svolto sabato 18 maggio 2019, dalle ore 9,30 alle ore 17,30 (con pausa pranzo dalle 13,00 alle 14,00). La sede del corso è Milano, presso l’Hotel Ibis in Via Finocchiaro Aprile 2 (adiacenze Stazione
Centrale, M3 Repubblica).

Il costo dell’evento formativo è di € 100,00 più IVA.
E’ previsto uno sconto del 10% per coloro che hanno frequentato in precedenza un corso e/o
master promosso da Studio RiPsi.
E’ previsto uno sconto del 10% per gli iscritti a Giovani Psicologi Lombardia.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. E’ in corso l’accreditamento
ECM (circa 7 crediti).

Per maggiori informazioni: Studio RiPsi: seminario sulle competenze genitoriali