Segnaliamo il corso “Psicologia giuridica: psicologia investigativa e criminologia clinica“, organizzato da Studio RiPsi in modalità FAD sincrono, ossia in diretta web.
Gli argomenti trattati verteranno sullo studio delle dinamiche alla base dell’atto criminoso, nelle diverse declinazioni, alla sua investigazione e alle modalità di intervento del professionista che intende esercitare la professione nel contesto giuridico/forense in ambito civile e penale
Oltre a fornire nozioni teoriche, ampio spazio sarà dedicato ad esercitazioni tramite l’impiego di perizie svolte da CTU. Il metodo avrà pertanto carattere pragmatico, teso a fornire una strumentazione concreta a chi intende lavorare in ambito peritale dalla dott.ssa Alice Quadri (Psicologa e psicoterapeuta) e dal dott. Mario Mantero e (Medico Psichiatra).
Il corso sarà svolto online nei giorni 11, 12, 13 Settembre 2020, in tre sessioni da 6 ore ciascuna (dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16,30), intervallate da pause per agevolare l’apprendimento a distanza.
Gli associati GPL potranno partecipare al costo di 270,00€ (IVA esclusa) al posto che 300,00€ (IVA esclusa).
Per ulteriori informazioni: Psicologia Giuridica: psicologia investigativa e criminologia clinica .