Studio RiPsi – PSICOLOGIA GIURIDICA. Danno biologico di natura psichica.
Segnaliamo l’inizio del corso PSICOLOGIA GIURIDICA. Danno biologico di natura psichica: valutazione e quantificazione in percentuale. tenuto da Studio RiPsi che inizierà sabato 2 aprile per un totale di 21 ore formative.
Obbiettivo del corso:
Il corso ha come obiettivo quello di fornire conoscenze, competenze e strumenti adeguati, a coloro che intendono esercitare la professione nel contesto giuridico/forense in ambito civile, ad esempio in qualità di Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU) e/o Consulente Tecnico di Parte (CTP), in merito ai contesti di valutazione e quantificazione in percentuale del danno biologico di natura psichica. Il corso è relativo a tutti i contesti in cui è richiesta una valutazione del danno biologico di natura psichica; rientrano in questa categoria, ad esempio, la valutazione del mobbing, delle psicopatologie insorte a seguito di incidente (stradale, lavorativo, ecc.), del danno psichico da lutto, casi di malasanità, abusi sessuali, stalking, bullismo, ecc. Obiettivo del modulo è di fornire gli strumenti e le metodologie necessarie per la valutazione e la quantificazione in percentuale del danno biologico di natura psichica, per poi giungere alla stesura della relazione peritale. Verrà illustrato in sintesi il processo psicodiagnostico forense come metodologia d’elezione al fine di fornire valutazioni il più possibile obiettive; infatti, è proprio grazie al rigore metodologico delle valutazioni compiute che è possibile giungere alla formulazione di giudizi più oggettivi ed esaurienti, tali da trovare maggiore considerazione in Tribunale.
Destinatari:
Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri, Neuropsichiatri Infantili, Neurologi, Medici legali, studenti di Psicologia (triennale e/o specialistica).
Calendario:
Di seguito il calendario delle sessioni:
– Sabato 2 aprile
– Domenica 3 aprile
– Sabato 9 aprile
Tutte le giornate si svolgeranno dalle ore 9,00 alle ore 17,00 (pausa pranzo 12,30-13,30)
ECM:
31 crediti.
Costo:
Il costo del corso è di € 300,00 (più IVA) per il master completo.
È possibile scegliere a quale dei quattro moduli iscriversi.
Per i Soci GPL in regola con il pagamento dell’iscrizione annuale è previsto uno sconto del 10%.
Per maggiori informazioni: Studio RiPsi – PSICOLOGIA GIURIDICA. Danno biologico di natura psichica.