Studio RiPsi- Psicodiagnosi per l’età evolutiva

Studio RiPsi- Psicodiagnosi per l’età evolutiva

Segnaliamo il corso Psicodiagnosi per l’età evolutiva, organizzato da Studio RiPsi e accreditato ECM dall’ASST REGIONE LOMBARDIA, che fornirà ai partecipanti le tecniche e  gli strumenti necessari per svolgere valutazioni psicodiagnostiche su soggetti in età evolutiva.

Verranno insegnate le nozioni fondamentali relative a specifici test e tecniche di osservazione utilizzati in età evolutiva, in modo da permettere al corsista di scegliere, durante la propria attività lavorativa, le procedure di valutazione maggiormente utili per la specifica situazione oggetto di esame.

Oltre a fornire nozioni didattiche/teoriche, ampio spazio sarà dedicato ad esercitazioni pratiche; saranno forniti casi clinici sui quali il discente – sotto supervisione dei docenti – potrà applicare le nozioni teoriche apprese. Per ogni argomento trattato verranno fornite dispense riassuntive e le slide proiettate durante le lezioni teoriche, al fine di permettere ai discenti di possedere tutte le nozioni fondamentali da applicare nella pratica clinica.

Sono ammessi al corso gli studenti/laureandi/laureati in Psicologia (Scienze e Tecniche Psicologiche, Specialistica), Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri, Neuropsichiatri Infantili. Numero massimo di iscritti: 30 persone.

Le iscrizioni termineranno al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Il corso prevede cinque lezioni della durata di sette ore ciascuna (dalle 9,30 alle 17,30, con pausa pranzo dalle 13,00 alle 14,00). Le lezioni si terranno nelle seguenti date: 30 marzo, 31 marzo, 13 aprile, 14 aprile, 11 maggio.

Il corso si svolgerà a Milano presso presso l’Hotel Ibis in Via Camillo Finocchiaro Aprile 2, (Milano Repubblica M3) o, in alternativa, presso la sede di Studio RiPsi in Via Sidoli 6 (a 10 minuti a piedi da Milano Dateo).

Per maggiori iformazioni: PSICODIAGNOSI PER L’ETA’ EVOLUTIVA-STUDIO RiPsi