Studio RiPsi – PAI, Personality Assessment Inventory

Studio RiPsi – PAI, Personality Assessment Inventory

Segnaliamo il corso “PAI, Personality Assessment Inventory“, organizzato da Studio RiPsi in modalità FAD sincrono, ossia in diretta web.

L’evento vuole fornire fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per somministrare e interpretare il test Personality Assessment Inventory (PAI), al fine di poter effettuare una valutazione del funzionamento di personalità del paziente sulla base di tale test. Lo strumento permette di indagare la presenza di sindromi cliniche e caratteristiche di personalità, fattori potenzialmente problematici per il trattamento (compliance, ideazione suicidaria, pericolosità sociale, scarso supporto sociale, elevato stress), e stili interpersonali.

La docente del corso è la dott.ssa Claudia Pignolo (Psicologa, Università degli Studi di Torino) e il corso sarà svolto online il 17 Ottobre (9.30-16.30), e vale circa 9 crediti ECM. Gli associati GPL potranno partecipare al costo di 90,00€ (IVA esclusa) al posto che 100,00€ (IVA esclusa).

Per ulteriori informazioni: PAI, Personality Assessment Inventory .

Matteo Baruffi
Matteo Baruffi
Psicologo libero professionista è cultore della materia per i corsi di psicologia clinica e di psicologia della riabilitazione presso l'università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Presso l'Associazione Giovani Psicologi Lombardia (G.P.L.) ricopre dal 2014 la carica di Tesoriere. In formazione presso European Institute of Systemic-relational Therapies (EIST).