Studio RiPsi – MMPI 2 – RF e MMPI -A

Indice dei contenuti

Studio RiPsi – MMPI 2 – RF e MMPI -A

Segnaliamo l’inizio del Corso MMPI 2 – RF (Minnesota Multiphasic Personality Inventory 2 – Restructured Form). MMPI -A (Minnesota Multiphasic Personality Inventory – Adolescent). Utilizzo nella pratica clinica e peritale. tenuto da Studio RiPsi che inizierà  sabato 08 ottobre per un totale di 2 giornate formative.

Obiettivo del corso:

Obiettivo del corso consiste nel fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per somministrare e interpretare la versione “restructured form” (RF) del questionario MMPI-2, aggiornata dal punto di vista psicometrico, con item e tempi di somministrazione significativamente ridotti. La versione RF, rilasciata nel 2012, è composta da 51 scale ristrutturate in grado di offrire una valutazione completa e affidabile delle variabili personologiche clinicamente rilevanti. Il campo di applicazione è ampio e spazia dal contesto clinico a quello peritale proponendosi come il nuovo standard di riferimento nei contesti di valutazione. Nella seconda giornata, invece, verrà illustrata la versione Adolescent dello strumento specificatamente ideata per gli adolescenti che in molte parti differisce dalla versione per adulti. Gli item riflettono aspetti tipici dell’età adolescenziale e i risultati ottenuti consentono di compiere una ampia valutazione della personalità adolescenziale oltre ad offrire informazioni su sintomi e disturbi. L’utilizzo dei due test verrà presentato sia in ambito clinico sia peritale.

Destinatari:

Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri, Neuropsichiatri Infantili, studenti e laureati/laureandi in Psicologia (triennio e specialistica).

Calendario: 

– Sabato 8 e domenica 9 ottobre 2022

L’orario di tutte le giornate è il seguente: dalle 9,00 alle 17,00, con pausa pranzo dalle 12,30 alle 13,30.

ECM:

21 crediti per l’intero master

Costo:

Il costo è di € 200 (più IVA).

Per i Soci GPL in regola con il pagamento dell’iscrizione annuale è previsto uno sconto del 10%.

Per maggiori informazioni: Studio RiPsi – MMPI 2 – RF e MMPI -A

 

mmpi ripsi
 
Massimiliano Mori

Lascia un commento