Segnaliamo il corso “Mindful Emotion Regulation Approach: valutazione e intervento precoce dei disturbi alimentari nei bambini di 0-3 anni“, organizzato da Studio RiPsi e accreditato ECM da ASST della Regione Lombardia (8 crediti).
Questo è il primo corso di formazione in Italia che integra la prospettiva della Mindfulness con quella della Regolazione Emotiva con l’obiettivo di fornire uno strumento utilizzabile all’interno del contesto alimentare perinatale.
La costruzione di questo modello deriva da un lungo lavoro, a cavallo tra ricerca e clinica, che ha visto la pubblicazione di diversi articoli internazionali e la pubblicazione di un recente volume al cui interno viene presentato il Mindful Emotion Regulation – Approach [MER-A].
Questo modello si propone come strategia di intervento precoce dedicata alla relazione caregiver-bambino e applicabile sia in contesti sanitari sia in setting domiciliari.
Il corso, tenuto dalla prof.ssa Gaia De Campora (Università di Torino), si svolgerà a Milano presso presso l’Hotel Ibis in Via Camillo Finocchiaro Aprile 2, (Milano, Repubblica M3) il 19 maggio 2018 con orario 9.00-18.00.
Gli associati GPL potranno partecipare al costo di 90,00€ (IVA esclusa).
Per ulteriori informazioni: Mindful Emotion Regulation Approach .