Studio RiPsi – Master in DIPENDENZE PATOLOGICHE
Segnaliamo l’inizio del Master in DIPENDENZE PATOLOGICHE Prevenzione, diagnosi e cura tenuto da Studio RiPsi che inizierà sabato 12 febbraio per un totale di 16 sessioni formative.
L’obbiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti una preparazione multidisciplinare sulle dipendenze patologiche, da sostanza e senza sostanza. Esso offre l’occasione di acquisire le conoscenze e le competenze utili al fine di lavorare con le dipendenze patologiche a diversi livelli (prevenzione, diagnosi, trattamento) e in differenti setting (ambulatoriale, semi-residenziale, residenziale).
Obiettivo del Master è di fornire ai partecipanti conoscenze e competenze adeguate nell’ambito delle dipendenze patologiche, con particolare riferimento alla comprensione del fenomeno della dipendenza in tutte le sue manifestazioni.
Moduli:
1. Introduzione alle dipendenze
2. Dipendenze con sostanza
3. Dipendenza senza sostanza
E’ possibile scegliere a quale dei tre moduli iscriversi. Per maggiori informazioni sul programma didattico dettagliato consultare la brochure.
Destinatari: Psicologi, Psicoterapeuti, studenti/laureandi in Psicologia (Scienze e Tecniche Psicologiche, Specialistica), Psichiatri, Neuropsichiatri Infantili.
Calendario: a partire dal giorno 12 febbraio 2022 per un totale di 16 giornate formative.
Tutte le giornate si svolgeranno dalle ore 9,00 alle ore 17,00 (pausa pranzo 12,30-13,30).
ECM: 142 crediti per il Master completo.
Costo: Master Completo: € 1.600,00 (più IVA).
Per i Soci GPL in regola con il pagamento dell’iscrizione annuale è previsto uno sconto del 10%.
Per maggiori informazioni: Studio RiPsi – Master in DIPENDENZE PATOLOGICHE