Studio RiPsi – ll Test Blacky Pictures

Studio RiPsi – ll Test Blacky Pictures

Segnaliamo il corso “Il Test Blacky Pictures“, organizzato da Studio RiPsi in modalità FAD sincrono, ossia in diretta web.

Il Blacky Pictures è un test proiettivo narrativo che riveste un ruolo fondamentale nella indagine psicodiagnostica e nella fase di avvio di un trattamento psicoterapico. L’utilizzo di questo strumento permette di ottenere informazioni importanti dal punto di vista della diagnosi funzionale del paziente.
Oltre che nella pratica clinica, si applica in ambito peritale: si somministra nelle indagini peritali per il Tribunale Civile e Penale, ad esempio ai minori, sia nei contesti di affido sia in ambiti di maltrattamento e/o abuso sessuale.

I docenti del corso sono il Dott. Fabio Cotti (Psicologo, Psicoterapeuta) e la Dott.ssa Roberta Mor (Psicologa, Psicoterpaeuta).

Il corso sarà svolto online il 26 e il 27 Settembre (9.30-16.30), e vale circa 18 crediti ECM. Gli associati GPL potranno partecipare al costo di 180,00€ (IVA esclusa) al posto che 200,00€ (IVA esclusa).

Per ulteriori informazioni: Il Test Blacky Pictures .

 

Matteo Baruffi
Matteo Baruffi
Psicologo libero professionista è cultore della materia per i corsi di psicologia clinica e di psicologia della riabilitazione presso l'università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Presso l'Associazione Giovani Psicologi Lombardia (G.P.L.) ricopre dal 2014 la carica di Tesoriere. In formazione presso European Institute of Systemic-relational Therapies (EIST).