Studio RiPsi – IOP-29, Inventory Of Problems 29

Studio RiPsi – IOP-29, Inventory Of Problems 29

Segnaliamo il corso “IOP-29, Inventory Of Problems – 29“, organizzato da Studio RiPsi in modalità FAD sincrono, ossia in diretta web.

Questo webinar si propone di insegnare ai partecipanti delle procedure da seguire per discriminare se una presentazione clinica mostrata nell’ambito di una valutazione forense (prevalentemente nell’ambito del danno psichico o dell’imputabilità penale, ma non solo) sia autentica/credibile o piuttosto esagerata/simulata/non credibile. I partecipanti verranno formati all’uso dell’Inventory of Problems – 29 (IOP-29), un test rapido, di nuova generazione ma già ampiamente validato ed estremamente efficace nella valutazione della credibilità di varie presentazioni cliniche.

Il docente del corso è il Prof. Luciano Geronimi (Università degli Studi di Torino) e il corso sarà svolto online il 18 Ottobre (9.30-16.30), e vale circa 9 crediti ECM. Gli associati GPL potranno partecipare al costo di 90,00€ (IVA esclusa) al posto che 100,00€ (IVA esclusa).

Per ulteriori informazioni: IOP-29, Inventory Of Problems 29 .

Matteo Baruffi
Matteo Baruffi
Psicologo libero professionista è cultore della materia per i corsi di psicologia clinica e di psicologia della riabilitazione presso l'università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Presso l'Associazione Giovani Psicologi Lombardia (G.P.L.) ricopre dal 2014 la carica di Tesoriere. In formazione presso European Institute of Systemic-relational Therapies (EIST).