Studio RiPsi – Disturbi Specifici dell’Apprendimento negli ADULTI

Studio RiPsi – Disturbi Specifici dell’Apprendimento negli ADULTI

L’evento formativo promosso da Studio RiPsi e accreditato ECM da ASST della Regione Lombardia, si propone di fornire ai partecipanti le conoscenze più recenti in merito ai DSA, sulla base dei dati a disposizione in letteratura, e di condividere gli strumenti maggiormente accreditati, così da consentire di strutturare interventi che spaziano dalla valutazione alla promozione delle abilità individuali.

L’evento è articolato in una singola giornata nella quale si alterneranno momenti di spiegazione teorica a momenti di esercitazione pratica e studio di casi clinici.

Il corso è tenuto da Stefania Basilico, Psicologa, Neuropsicologa, Psicoterapeuta. Si è specializzata nella diagnosi e riabilitazione dei disturbi dell’apprendimento presso l’Università degli Studi di Padova. Ha conseguito il dottorato di ricerca in psicologia presso l’Università degli Studi di Pavia. Lavora in qualità di neuropsicologa presso la SSD Centro di Neuropsicologia Cognitiva dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda – Cà Granda di Milano.

Sono ammessi al corso gli studenti/laureandi/laureati in Psicologia (biennio e specialistica), Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri, Neuropsichiatri Infantili, Logopedisti.

Il seminario sarà svolto sabato 29 settembre 2018, dalle ore 9,30 alle ore 17,30 (con pausa pranzo dalle 13,00 alle 14,00).
La sede del corso è Milano, presso l’Hotel Ibis in Via Finocchiaro Aprile 2 (adiacenze Stazione Centrale, M3 Repubblica).

Il costo dell’evento formativo è di € 100,00 più IVA.
E’ previsto uno sconto del 10% per coloro che hanno frequentato in precedenza un corso e/o master promosso da Studio RiPsi. E’ previsto uno sconto del 10% per gli iscritti a Giovani Psicologi Lombardia.

Per ulteriori informazioni rimandiamo alla brochure

Camilla Esercizio
Camilla Esercizio
Psicologa, laureata in Psicologia delle Organizzazioni e del Marketing. Psicoterapeuta specializzanda in Terapia Breve Strategica. Consulente aziendale appassionata di CSR (Corporate Social Responsability). Fondatrice di Psight e Vice Presidente di GPL.