Si propone il master organizzato da Studio RiPsi “Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA)” che sarà tenuto in modalità FAD sincrono, ossia in diretta web.
L’intero Master è costituito da 14 sessioni formative, per un totale di 76 ore di teoria e pratica, con assegnati circa 83 crediti ECM. I contenuti sono suddivisi in tre moduli:
- Test di valutazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento, dalla valutazione multidisciplinare al Piano Didattico Personalizzato (PDP);
- La valutazione neuropsicologica in età evolutiva. L’uso dei test per deficit dell’attenzione e iperattività-ADHD, disabilità intellettiva e disturbi della comunicazione. L’uso dei test perl’individuazione dei punti di forza e debolezza funzionali dei minori con BES, DSA e ADHD, comorbidità e diagnosi differenziali;
- DSA e ADHD: cosa aspettarsi in età adulta. Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) negli adulti: un territorio da esplorare. ADHD: neuropsicologia dei disturbi attentivi nel giovane adulto.
Tali tematiche saranno trattate da: Stefania Basilico (Psicologa, Psicoterapeuta), Caterina Puntieri (Logopedista), Tania Furini (Psicologa, Psicoterapeuta), Monica Grobberio (Psicologa, Psicoterapeuta), Marta Sciuccati (Neuropsicologa), Giusi Sellitto (Medico, Neuropsichiatra Infantile).
Il master si svolgerà tra i primi di ottobre 2020 e la fine di gennaio 2021, le lezioni si volgeranno prevalentemente nel weekend e comprenderanno l’intera giornata e il costo complessivo, riservato agli iscritti GPL è 1080,00 € (IVA esclusa), al posto di 1200,00 € (IVA esclusa). Rimane possibile l’iscrizione ai singoli moduli sopra riportati.
Per ulteriori informazioni: Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) .