Studio RiPsi – DISTURBI ALIMENTARI IN INFANZIA
Segnaliamo il corso FAD sincrono DISTURBI ALIMENTARI IN INFANZIA: prevenzione, diagnosi e cura tenuto da Studio RiPsi che inizierà a partire da sabato 15 ottobre per un totale di 6 sessioni formative.
Obiettivo del corso:
Il FAD “Disturbi alimentari in infanzia: prevenzione, diagnosi e cura” sincrono, ossia in diretta web, organizzato da Studio Associato RiPsi, si propone come un percorso formativo finalizzato a fornire ai partecipanti una preparazione teorico-pratica e interdisciplinare sui comportamenti alimentari durante l’infanzia. L’evento formativo offre l’occasione di acquisire le conoscenze e le competenze utili al fine di lavorare con problematiche alimentari e nell’ottica di considerare diversi fattori di rischio, protezione e/o mantenimento, sia dal punto di vista intergenerazionale sia individuale, al fine di costruire un percorso di prevenzione, diagnosi e presa in carico orientata. Obiettivo è di fornire ai partecipanti conoscenze e competenze adeguate nell’ambito dei disturbi alimentari, con particolare riferimento alla comprensione del comportamento alimentare durante l’infanzia.
Destinatari:
Sono ammessi al corso: Psicologi, Psicoterapeuti, studenti/laureandi in Psicologia (Scienze e
Tecniche Psicologiche, Specialistica), Psichiatri, Neuropsichiatri Infantili, Pediatri, Medici di
medicina generale, Medici endocrinologi, Medici dietologi, Dietisti, Biologi nutrizionisti.
Numero massimo di iscritti: 50 persone. Le iscrizioni termineranno al raggiungimento del numero
massimo di partecipanti.
Metodologia:
Il corso “Disturbi alimentari in infanzia: prevenzione, diagnosi e cura” è articolato in 6 sessioni per un totale di 42 ore erogate tramite FAD sincrona (online, in diretta web). Oltre a fornire nozioni teoriche, ampio spazio sarà dedicato al confronto su materiale clinico: saranno forniti resoconti e/o video di casi clinici sui quali il discente – sotto la supervisione del docente – potrà applicare le nozioni teoriche apprese. Particolare attenzione sarà dedicata alla trattazione degli aggiornamenti in ambito diagnostico, alle esercitazioni e confronti pratici su materiale clinico messo a disposizione per incrementare e consolidare la conoscenza degli strumenti utili ad operare nell’ambito delle problematiche e dei disturbi alimentari.
Calendario:
L’evento si svolgerà interamente in diretta online nei giorni:
– 15 e 16 ottobre 2022
– 5 e 6 novembre 2022
– 26 e 27 novembre 2022
Tutte le giornate si svolgeranno dalle ore 9,00 alle ore 17,00 (pausa pranzo 12,30-13,30).
ECM:
L’evento è stato accreditato per 50 crediti ECM. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Costo:
Il costo dell’evento formativo è di € 600,00 (più IVA).
Per i Soci GPL in regola con il pagamento dell’iscrizione annuale è previsto uno sconto del 10%.
Per maggiori informazioni: Studio RiPsi – DISTURBI ALIMENTARI IN INFANZIA