Seminario esperienziale: Semi di guarigione

Seminario esperienziale: Semi di guarigione

Carissimi colleghi e associati vi segnaliamo il seminario esperienziale “Semi di Guarigione“, condotto da Diana Petech.

Si tratta un percorso di cinque incontri sulla pratica di consapevolezza che sta alla base di tutto l’insegnamento della filosofia buddhista storica e che è stata riproposta anche in ambito terapeutico da Jon Kabat-Zinnesuccessori, nei vari protocolli mindfulness-based.

Il seminario, intende presentare i tratti principali della cosiddetta “psicologia buddhista“, suffragati da chiarimenti relativi alla neurofisiologia e da riferimenti bibliografici sulle recenti conferme delle neuroscienze. Allo stesso tempo mira a offrirne ai partecipanti l’esperienza diretta e personale indispensabile percepire e integrare quella che, non a caso, si chiama pratica e non teoria. Ogni incontro prevede assaggi guidati progressivi di meditazione seduta e camminata, pratiche di consapevolezza da sperimentare nella quotidianità, sessioni di domande e risposte.

Il corso ha un costo di 250€ al posto di 300€ per gli associati GPL, ISCRIZIONI ENTRO IL 9 OTTOBRE.

Per ulteriori infromazioni: http://www.psicoterapialecco.it/Volantino_Semi_di_Guarigione.pdf

 

1 Psicologia Buddista 25-09-2015-page-0011 Psicologia Buddista 25-09-2015-page-0031 Psicologia Buddista 25-09-2015-page-005

Matteo Baruffi
Matteo Baruffi
Psicologo libero professionista è cultore della materia per i corsi di psicologia clinica e di psicologia della riabilitazione presso l'università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Presso l'Associazione Giovani Psicologi Lombardia (G.P.L.) ricopre dal 2014 la carica di Tesoriere. In formazione presso European Institute of Systemic-relational Therapies (EIST).