In data 23 marzo 2018 alle ore 13:00, si terrà l’open-day dell’Istituto Transculturale per la Salute del Gruppo per le Relazioni Transculturali (ex Fondazione Cecchini-Pace) presso la sua sede in via Molino delle Armi, 19, Milano (M3 Missori). Saranno presenti la Direttrice Eleonora Riva e la Vice-Direttrice Simona Ponzini.
Per i soli Psicologi e Medici sarà possibile partecipare come uditori alla lezione “Salute Mentale e Comunità” immediatamente successiva (14.15 – 18.15) e tenuta dalla dott.ssa Angela Maria Callari, Oncologa, che, per le 18.00, presenterà il testo da lei scritto “Verso un’antropologia del cancro“.
Il volume propone, in forma narrativa, una lettura innovativa delle patologie oncologiche che fonde le competenze acquisite in più di 20 anni di lavoro come medico oncologo con le conoscenze sulla persona, sulla sofferenza e sulla relazione mente-corpo proprie dell’antropologia medica e della psicoterapia transculturale.
La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione specificando se solo all’Open Day o anche alla lezione successiva.
Per maggiori informazioni: 0258310299 – segreteria_corso@fondazionececchinipace.it .