In data 18 maggio 2018 alle ore 13:00, si terrà l’open-day dell’Istituto Transculturale per la Salute del Gruppo per le Relazioni Transculturali (ex Fondazione Cecchini-Pace) presso la sua sede in via Molino delle Armi, 19, Milano (M3 Missori). Saranno presenti la Direttrice Eleonora Riva e la Vice-Direttrice Simona Ponzini.
Per i soli Psicologi e Medici sarà possibile partecipare come uditori alla lezione “Gli stranieri entrano nei servizi di NPIA: percorsi di migrazione e crescita condivisa” per le 18.30, verrà invece presentato il libro “Culture che curano“, nato dalla collaborazione tra Rosalba Terranova Cecchini, Maria Enrica Castiglioni, Gianni Del Rio e Ada Servida.
Il volume spiega come la realtà multietnica delle nostre società obbliga ad un costante lavorìo della mente che si scopre “straniera a se stessa” e contemporaneamente incontra la possibilità di aprirsi a nuovi orizzonti, esistenziali ed umani.
La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione specificando se solo all’Open Day o anche alla lezione successiva e alla presentazione del testo.
Per maggiori informazioni: 0258310299 – segreteria_corso@fondazionececchinipace.it .