Open Day dell’Istituto di Scienze Cognitive – ISC

Open Day dell’Istituto di Scienze Cognitive – ISC

Mercoledì 18 giugno 2017 l’Istituto di Scienze Cognitive aprirà le sue porte con un Open Day per presentare la Scuola Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale. L’Open Day si effettuerà presso la sede di Saronno, in via Montoli 16, dalle 17:30 alle 19:00.

Riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) la Scuola Quadriennale è totalmente centrata su terapia cognitivo comportamentale, schema therapy e terapia focalizzata sulle emozioni.

L’Open Day ha lo scopo di fornire ai partecipanti un’opportunità di conoscenza e di valutazione dell’approccio formativo adottato: sarà presente la dott.ssa Laura Beccia che presenterà un caso clinico così da poter fornire un’idea su come viene svolta la Formazione nella Scuola. Verrà inoltre presentata la sede in cui verranno effettuate le lezioni ed il programma didattico.

Maggiori dettagli sono disponibili sul sito ISC.

Giacomo Davide
Giacomo Davide
Laureato in Psicologia dello Sviluppo e della Comunicazione all’Università Cattolica del Sacro Cuore, si occupa di attività clinica in studio, di orientamento e di progetti con minori e con genitori. E' anche formatore in ambito tecnologico per aziende e istituti educativi superiori ed università; in ambito informatico si occupa in particolar modo di Tablet PC con sistema operativo Windows, prestando una particolare attenzione a come possono essere usati per fini didattici, educativi e terapeutici.