Venerdì 17 maggio 2019, è la giornata dedicata all’open day della scuola GRT, Gruppo per le Relazioni Transculturali, riconosciuta dal MIUR.
La società post-moderna, globalizzata e multietnica, ci ha immersi in repentini mutamenti culturali che richiedono pratiche di cura complete e flessibili. Con l’ausilio di slides e chiare spiegazioni verrà presentata la Psicoterapia transculturale, ad orientamento psicodinamico integrato. L’obiettivo è di affrontare le problematiche portate dal paziente in modo da far emergere le caratteristiche personali e culturali che lo contraddistinguono e promuovere il raggiungimento di un buono stato di salute attraverso la valorizzazione delle risorse individuali, sociali e culturali di cui ciascuno è diversamente dotato.
Programma:
Venerdì 17 maggio, via Molino delle Armi 19, Milano.
ore 13.30 Presentazione del quadro teorico di riferimento del Corso di specializzazione Dott.ssa Eleonora Riva – Dott.ssa Simona Ponzini.
ore 14.15 – 18.15 Possibilità di partecipare alla lezione in calendario per il Corso Psicologia Transculturale – Dott. Marco Fontana.
E’ necessaria la prenotazione a: istituto@grtitalia.org (specificare se si intende partecipare solo all’incontro di presentazione o anche alla lezione)
GRT comunica che per gli iscritti al primo anno, sono state riservate 5 borse di studio del valore di 2.000 € ciascuna.
Per gli iscritti a Giovani Psicologi Lombardia è riservato uno sconto del 10% sulla quota annuale.