Nuova convenzione tra GPL e IDIP – Istituto dell’Immaginario Positivo

Nuova convenzione tra GPL e IDIP – Istituto dell’Immaginario Positivo

GPL annuncia la sottoscrizione di un contratto di convenzione a favore dei nostri associati con IDIP – Istituto dell’Immaginario Positivo per la frequenza al corso di specializzazione in Tecniche dell’Immaginario Positivo.

IDIP trova il proprio fondamento e la propria ragione d’essere negli studi della dott.ssa Martina Minardi e in particolare nella tecnica del Rilassamento Etero-Imagoico (RE-I) da lei ideata, sperimentata e validata, e nelle altre Tecniche dell’Immaginario Positivo (TIP) da lei create ed applicate nel corso degli anni a partire dal 1990.

Lo scopo del corso è quello di far acquisire ai partecipanti strumenti efficaci che consentano di ottenere, in tempi limitati, risultati brillanti di eliminazione sintomatica, anche in soggetti che, a livello internazionale, sono reputati non trattabili clinicamente, come i Borderline. I trattamenti presentati sono sempre ascrivibili all’interno del filone teorico delle Psicoterapie Brevi.

Per tutti gli associati GPL è prevista la possibilità di partecipare al corso di specializzazione in Tecniche dell’Immaginario Positivo al costo di 2250,00 € IVA esclusa (tale quota comprende le 200 ore di formazione previste, quota d’iscrizione e spese per materiale didattico) al posto di 3400,00 € IVA esclusa. Inoltre sarà prevista la possibilità di seguire il corso a distanza attraverso le tecnologie web.

Per ulteriori informazioni: IDIP – Istituto dell’Immaginario Positivo .

Matteo Baruffi
Matteo Baruffi
Psicologo libero professionista è cultore della materia per i corsi di psicologia clinica e di psicologia della riabilitazione presso l'università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Presso l'Associazione Giovani Psicologi Lombardia (G.P.L.) ricopre dal 2014 la carica di Tesoriere. In formazione presso European Institute of Systemic-relational Therapies (EIST).