Istituto Transculturale per la Salute – Storytelling e Filmmaking per la conduzione di gruppi

Istituto Transculturale per la Salute – Storytelling e Filmmaking per la conduzione di gruppi

GPL presenta il corso “Storytelling e Filmmaking per la conduzione di gruppi” attivato presso l’ Istituto Transculturale per la Salute (Via Molino delle Armi, 19, Milano – a 10 minuti a piedi da M3 Missori) tenuto dal dott. Alessandro Ciardi, Psicologo e Psicoterapeuta, e che si terrà tra le 9.30 e le 17.30 per cinque giornate tra il 27-01-2018 e il 26-05-2018.

Il corso si propone di offrire una panoramica di alcune teorie e riflessioni sulle immagini contemporanee e di fornire nozioni e tecniche di conduzione di gruppi (clinici, educativi e di formazione), apprendendo metodologie attive tratte dalla drammaturgia cinematografica e dall’attività di filmmaking.

Gli Associati Gpl potranno iscriversi al corso godendo del 20% di sconto per un totale di € 320,00 (IVA esclusa) al posto di € 400,00 (IVA esclusa).

ATTENZIONE: TERMINE ISCRIZIONI 15 Gennaio 2018.

Matteo Baruffi
Matteo Baruffi
Psicologo libero professionista si occupa di ricerca presso il reparto di riabilitazione cardiologica dell'ospedale San Luca di Milano (IRCCS Istituto Auxologico Italiano) ed è cultore della materia per i corsi di psicologia clinica e di psicologia della riabilitazione presso l'università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Presso l'Associazione Giovani Psicologi Lombardia (G.P.L.) ricopre la carica di Tesoriere. In formazione presso European Institute of Systemic-relational Therapies (EIST).