Istituto Beck – Master: “Violenza di genere: una visione multidisciplinare”

Istituto Beck – Master: “Violenza di genere: una visione multidisciplinare”

Presentiamo la prima attesa edizione del Master “Violenza di genere: una visione multidisciplinare per migliorare la pratica professionale” ideato e gestito dall’Istituto A.T. Beck di Roma, centro d’eccellenza nella formazione Cognitivo-Comportamentale.

Il master vuole preparare i professionisti a lavorare nei centri antiviolenza, nelle case rifugio, presso sportelli di emergenza e nei centri di accoglienza, fornendo competenze di alto livello. Permetterà inoltre di acquisire conoscenze tecniche specifiche sul trauma, applicabili in ambito ospedaliero e nell’attività privata. L’approccio integrato garantirà infine ai partecipanti la possibilità di coniugare l’eccellenza scientifica con le competenze professionali e i valori etici del giusto trattamento.

L’evento si terrà dalle 9.00 alle 18.00 per 14 weekend che avranno inizio sabato 3 marzo 2018 e termineranno domenica 19 maggio 2019, presso la sede Romana dell’Istituto Beck sita in via Gioberti, 54 (a 5 minuti a piedi dalla Stazione Roma Termini).

La partecipazione è aperta a tutti i professionisti dell’area medica, socio-sanitaria, psicologica, umanistica e giuridica.

Per gli associati GPL viene riservato uno sconto del 10% per un totale di € 1800 IVA esclusa al posto di € 2000 IVA esclusa.

Per ulteriori informazioni: “Violenza di genere: una visione multidisciplinare” – virginia.failoni@istitutobeck.it .

Matteo Baruffi
Matteo Baruffi
Psicologo libero professionista si occupa di ricerca presso il reparto di riabilitazione cardiologica dell'ospedale San Luca di Milano (IRCCS Istituto Auxologico Italiano) ed è cultore della materia per i corsi di psicologia clinica e di psicologia della riabilitazione presso l'università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Presso l'Associazione Giovani Psicologi Lombardia (G.P.L.) ricopre la carica di Tesoriere. In formazione presso European Institute of Systemic-relational Therapies (EIST).