ISPSI – Istituto Scientifico di Psicosessuologia Integrata, propone un Corso biennale di Formazione in Sessuologia Clinica e Sessoanalisi, riservato esclusivamente a laureati in Medicina e Chirurgia e Psicologia.
Il Corso prevede 500 ore di insegnamento, distribuite su 32 fine settimana.
La Sessoanalisi è frutto della sintesi e della rielaborazione delle intuizioni teoriche di Claude Crepault sull’immaginario erotico e l’inconscio sessuale e rappresenta uno dei più moderni approcci terapeutici ai conflitti e alle problematiche sessuali.
Il Corso consentirà inoltre l’acquisizione di una serie di conoscenze relative al comportamento sessuale umano e al ruolo delle fantasie sessuali, utilizzabili anche nel semplice intervento di counseling o all’interno di interventi terapeutici altri.
Al termine del Corso gli allievi saranno in grado di condurre adeguatamente una Terapia Mansionale sia individuale che di coppia.
Ricordiamo che i nostri associati hanno diritto ad una riduzione del 5% delle quote sia per la formazione in sessoanalisi sia per tutti i seminari e le attività organizzate dall’Istituto.
Per maggiori informazioni: ISPSI – Corso biennale di Formazione in Sessuologia Clinica e Sessoanalisi .