ISPSI – Corso di formazione in Sessuologia Clinica, Sessoanalisi e Terapia di coppia

ISPSI – Corso di formazione in Sessuologia Clinica, Sessoanalisi e Terapia di coppia

ISPSI – Istituto Scientifico di Psicosessuologia Integrata, propone il Corso di formazione in Sessuologia Clinica, Sessoanalisi e Terapia di coppia.

Il Corso, che inizia ogni anno a gennaio, prevede 500 ore di insegnamento per 2 anni, distribuite sui fine settimana e 50 ECM annui.

La Sessoanalisi è frutto della sintesi e della rielaborazione delle intuizioni teoriche di Claude Crepault sull’immaginario erotico e l’inconscio sessuale e rappresenta uno dei più moderni approcci terapeutici ai conflitti e alle problematiche sessuali.
Il Corso consentirà inoltre l’acquisizione di una serie di conoscenze relative al comportamento sessuale umano e al ruolo delle fantasie sessuali, utilizzabili anche nel semplice intervento di consultazione o all’interno di interventi terapeutici altri.

Al termine del Corso gli allievi saranno in grado di condurre adeguatamente una Terapia Mansionale sia individuale che di coppia.

Ricordiamo che ai soci GPL è riservata una riduzione del 10% delle quote di partecipazione per la formazione in sessoanalisi.

Per maggiori informazioni: v.delvicario@gmail.com e ISPSI – Corso di formazione in Sessuologia Clinica, Sessoanalisi e Terapia di coppia .

Matteo Baruffi
Matteo Baruffi
Psicologo libero professionista si occupa di ricerca presso il reparto di riabilitazione cardiologica dell'ospedale San Luca di Milano (IRCCS Istituto Auxologico Italiano) ed è cultore della materia per i corsi di psicologia clinica e di psicologia della riabilitazione presso l'università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Presso l'Associazione Giovani Psicologi Lombardia (G.P.L.) ricopre la carica di Tesoriere. In formazione presso European Institute of Systemic-relational Therapies (EIST).