Cari associati e colleghi,
vi segnaliamo la presentazione del testo di Massimo Borgioni: DIPENDENZA E CONTRODIPENDENZA AFFETTIVA, dalle passioni scriteriate all’indifferenza vuota.
Il libro affronta il tema della dipendenza affettiva, e del suo rovescio, la contro dipendenza, atteggiamenti opposti ma che hanno una radice comune e che rappresentano in fondo le due facce di uno stesso problema. La prospettiva psicologica che viene proposta permette al lettore di inquadrare l’argomento attraverso un ampio spettro descrittivo, inoltre, partendo dal contributo di diverse teorie della personalità, vengono presentate delle chiavi esplicative per far luce sulle linee di sviluppo che possono concorrere a trasformare la dipendenza, da naturale passaggio evolutivo e aspetto della modulazione relazionale, in una soluzione patologica.
Presenteranno il testo la dott.ssa Elena Faini, direttrice della sede milanese IACP, Massimo Borgioni, autore del testo e Marta Comerio, attrice teatrale.
L’evento impostato come workshop esperienziale, si terrà presso la sede IACP di via Burlamacchi, 11, Milano (M3 Porta Romana) venerdì 13 novembre dalle 14.30 alle 17.30 ed è GRATUITO (prenotazione obbligatoria).
Info su programma e iscrizioni: tel 02-537220 – iscrizioni-milano@iacp.it – IACP sede di Milano, via Burlamacchi, 11.