GRT – Psicologia Scolastica

Indice dei contenuti

GRT – Psicologia Scolastica

Segnaliamo l’inizio del Corso in Psicologia Scolastica tenuto dal Gruppo per le Relazioni Transculturali (GRT)  che avrà inizio venerdì 14  gennaio per un totale di 9 fine settimana, più un esperienza residenziale.

La scuola è una comunità e ogni scuola è un organismo con un’identità originale. Ad una maggiore complessità del corpo sociale e del mondo scolastico consegue l’integrazione di nuove figure professionali che implementano una proposta formativa articolata. Oggi lo psicologo si pone al centro del progetto scolastico, nodo di una rete che si occupa della scuola come organismo, sostenendo il dialogo e la relazione fra tutti gli attori coinvolti.

OBIETTIVI

Ci proponiamo di accompagnare i partecipanti nello sviluppo di competenze utili a interpretare il ruolo di psicologo scolastico in tutta la sua complessità. Daremo risalto a diverse modalità di intervento a partire dalle specifiche esperienze portate avanti dai nostri docenti nel corso di anni di attività in scuole di diverso ordine e grado.

DESTINATARI: psicologi, psicoterapeuti, e studenti in formazione. Massimo 15 partecipanti.

Calendario: Il corso avrà inizio Venerdì 14/01/2022 (14,30 – 18,30) per un totale di 9 weekend formativi.

ECM: 50 crediti.

Costo: Il costo del master competo è di € 1.500,00.
Per i Soci GPL in regola con il pagamento dell’iscrizione annuale è previsto uno sconto del 20%.

Per maggiori informazioni: GRT – Psicologia Scolastica

psicologia scolastica
 
Massimiliano Mori

Lascia un commento