GRT – L’approccio transculturale alla persona

GRT – L’approccio transculturale alla persona

GRT, Gruppo per le relazioni transculturali, presenta il corso di perfezionamento “L’approccio transculturale alla persona“, che intende fornire specifiche competenze per la comprensione delle dinamiche culturali, sociali, psicologiche, educative e santarie delle persone provenienti da diversi paesi in un percorso d’integrazione. I partecipanti avranno così gli strumenti per entrare in relazione con persone portatrici di un esperienza migratoria attivandone al meglio le risorse e costruendo dei percorsi d’integrazione personalizzati ed efficaci.

Il corso coprirà nove weekend compresi tra il 16 ottobre 2020 e il 26 giugno 2021, nello specifico riguarderà il venerdì al pomeriggio (14.00-18.00) e sabato per l’intera giornata 9.00-18.00).

Il costo complessivo è di 1000,00 €, tuttavia gli associati GPL possono partecipare al costo di 800,00 €, iscrizioni entro il 30 settembre 2020.

Le lezioni si terranno in via Molino delle Armi, 19 a Milano presso la sede del Gruppo per le Relazioni Transculturali.

Per ulteriori informazioni: L’approccio transculturale alla persona .

Matteo Baruffi
Matteo Baruffi
Psicologo libero professionista è cultore della materia per i corsi di psicologia clinica e di psicologia della riabilitazione presso l'università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Presso l'Associazione Giovani Psicologi Lombardia (G.P.L.) ricopre dal 2014 la carica di Tesoriere. In formazione presso European Institute of Systemic-relational Therapies (EIST).