GRT – Approccio Transculturale alla Persona

Indice dei contenuti

GRT – Approccio Transculturale alla Persona

Segnaliamo il corso L’APPROCCIO TRANSCULTURALE ALLA PERSONA tenuto da GRT – Gruppo per le Relazioni Transculturali che avrà inizio il 19 novembre per un totale di 9 weekend.

Il corso si rivolge a chi lavora con persone provenienti da contesti culturali altri (migranti, seconde generazioni, ecc).
L’obiettivo è di offrire una competenza teorica e pratica per la comprensione delle molteplici dinamiche culturali, sociali, psicologiche, educative e sanitarie delle persone provenienti da diversi paesi inserite in un percorso di integrazione.
Si forniranno strumenti per entrare in relazione con i cittadini di origine migrante e le loro famiglie attivandone al meglio le risorse e costruendo dei percorsi di integrazione personalizzati ed efficaci.

La durata del corso è di 9 week end ognuno dei quali si compone di tre mezze giornate di 4 ore: venerdì pomeriggio 14 – 18 e tutto il giorno di sabato 9 – 13 e 14 – 18.

Costi: Il costo del corso è di 1.000 €

Per tutti i soci GPL in regola con il pagamento della quota associativa annuale, è previsto uno sconto del 20%.

La partecipazione è prevista in presenza, ma è possibile partecipare parzialmente o totalmente on line agli studenti fuori regione Lombardia. In caso di emergenza sanitaria le lezioni saranno organizzate online.

Per maggiori informazioni: GRT – Approccio Transculturale alla Persona

approccio transculturale

Massimiliano Mori

Lascia un commento