Fondazione Cecchini-Pace – Minori stranieri, nomadi e migranti

Fondazione Cecchini-Pace – Minori stranieri, nomadi e migranti

Presentiamo il seminario “Minori stranieri non accompagnati, richiedenti asilo e nomadi: percorsi identitari e futuri possibili” organizzato dall’Istituto transculturale per la salute Fondazione Cecchini-Pace.

Il seminario ha l’obiettivo di proporre approcci teorici e metodologici adatti al sistema sociale del nuovo millennio in costante cambiamento ed ibridazione e si terrà sabato 10 ottobre dalle 9.30 alle 18.00 in via Molino delle Armi, 19, Milano, presso la sede della Fondazione Cecchini Pace.

Interverranno la dott.ssa Nives Martini che tratterà le continuità, le fratture e i riadattamenti identitari cui vanno incontro i minori migranti, e il dott. Loris Panzeri che approfondirà lo sviluppo identitario dei giovani Rom in rapporto alle culture maggioritarie.

I nostri associati potranno usufruire della quota agevolata di 90€ al posto di 100€.

Per ulteriori informazioni http://www.fondazionececchinipace.it/index.php/seminari .

2 Seminari Fondazione 26-09-2015-page-001

Matteo Baruffi
Matteo Baruffi
Psicologo libero professionista è cultore della materia per i corsi di psicologia clinica e di psicologia della riabilitazione presso l'università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Presso l'Associazione Giovani Psicologi Lombardia (G.P.L.) ricopre dal 2014 la carica di Tesoriere. In formazione presso European Institute of Systemic-relational Therapies (EIST).