EIST – Costruire l’alleanza terapeutica con i giovani autori di reato

Indice dei contenuti

Proponiamo il workshop “Costruire l’alleanza terapeutica con i giovani autori di reato” organizzato da Eist, European Institute of Systemic-Relational Therapies e condotto dal Dott. Marco Schneider, affiancato da Valeria Ugazio, Cecilia Pecchioli, Edoardo Perini, Marpa Crisciani e Gian Luigi Pino.

Il seminario tratta il tema della delinquenza giovanile in quanto elemento che allarma da sempre ogni società, perché esalta negli adulti ancestrali paure di perdita del controllo sulla prole, timori per la propria incolumità e per ciò che si è costruito per le generazioni future.

Il workshop, oltre a fornire elementi di conoscenza sulla criminalità giovanile, sui contesti entro cui si sviluppa e sul sistema giudiziario minorile italiano, si centrerà, anche attraverso l’analisi di casi clinici, su una specifica metodologia di intervento attuabile nei servizi e in terapia con i giovani autori di reato e le loro famiglie.

Il seminario ha un costo di 50,00 € IVA esclusa, i soci GPL godranno di uno sconto del 30%.

Il seminario si svolgerà nella giornata di venerdì 18 settembre 2020 dalle 10:00 alle 18:00 e per info e iscrizioni contattare lo 02/700.65.68 oppure scrivere a info@eist.it .

Per ulteriori dettagli: Costruire l’alleanza terapeutica con i giovani autori di reato .

 

Matteo Baruffi

Lascia un commento