Presentiamo il Corso di specializzazione ABA “Clinica psicodinamica dell’anoressia-bulimia, dell’obesità e delle nuove dipendenze” che si svolgerà sia a MILANO che a ROMA tra gennaio e giugno 2017.
Il corso mira ad approfondire le metodologie d’intervento per intervenire e uscire dall’impasse piena di incognite e paradossi legati a questo tipo di disturbo, imparando come trattare il corpo senza medicalizzare una patologia che, paradossalmente, è spesso considerata una semplice malattia dell’appetito.
Gli obiettivi del corso sono quelli di fornire strumenti teorico-clinici utili alla conoscenza dei disturbi alimentari nelle loro varie forme quali anoressia, bulimia, obesità psicogena, binge-eating, vigoressia, ortoressia, alcune volte a seguito di maltrattamenti morali e fisici che non sono stati riconosciuti. A tale scopo è previsto l’approfondimento dell’approccio dell’ABA attraverso le varie fasi del trattamento terapeutico. Particolare rilievo sarà dato all’analisi dei casi clinici e del trattamento gruppale.
Sono previsti 50 crediti ECM per psicologi e psicoterapeuti e il corso avrà un costo scontato del 20% per gli associati GPL che si traduce in 520€ IVA esclusa per studenti e 800€ IVA esclusa per i professionisti.
Per ulteriori informazioni: Chiamare il numero 3466982868 e chiedere di Silvia o Davide Quaglia.
Per i programmi dettagliati con le date effettive e il modulo d’iscrizione: Corsi di specializzazione ABA 2017 .