Il Centro TIAMA propone due giornate di formazione sul tema della Gestione degli Incontri Protetti tenute dalle Dott.ssa Ulla Seassaro e Cecilia Somigli, psicologhe e psicoterapeute, che si terranno il 6 e il 30 marzo di quest’anno tra le 10.00 e le 17.00 presso la sede del Centro TIAMA in via G.B. Piazzetta 2, Milano (M3 Corvetto).
La gestione degli incontri protetti è un intervento volto a rendere possibile e sostenere il mantenimento della relazione tra il minore e i suoi genitori a seguito di grave pregiudizio o di separazioni/divorzi conflittuali. L’intervento si basa sul riconoscimento del bisogno/diritto del minore di vedere salvaguardata il più possibile la relazione con entrambi i genitori (o altre persone affettivamente significative) e i legami con essi.
L’operatore chiamato a svolgere questo incarico dovrà avere competenze specifiche che si andranno ad integrare con la sua formazione di partenza (psicologica, pedagogica, educativa) e dovrà affinare la propria capacita di lavorare in rete con i servizi territoriali invianti.
Le due giornate avranno un costo di 144€ per i nostri associati al posto che 180€.
Per ulteriori informazioni: La gestione degli incontri protetti .