Vi segnaliamo il corso organizzato dal Centro Moses, in collaborazione con MeP – Mindfulness e Psicoterapia, dal titolo “ACT: Applicazioni in Psicoterapia dell’Acceptance & Commitment Therapy”.
La Acceptance and Commitment Therapy è una forma di psicoterapia cognitivo comportamentale con solide conferme scientifiche di efficacia, appartenente ad un movimento molto articolato, basato e costruito su precedenti terapie comportamentali e cognitivo-comportamentali, la cosiddetta “terza ondata”.
Le terapie cosiddette di “terza ondata” sono caratterizzate da strategie di cambiamento su basi contestuali ed esperienziali (oltre agli aspetti più didattico-direttivi) e da una forte sensibilità al contesto dei fenomeni psicologici e non alla loro forma o al loro contenuto.
L’evento si svolgerà si terrà il 10 e l’11 Ottobre presso la sede di MeP – Mindfulness e Psicoterapia, a Milano in Via Amilcare Ponchielli 7 (M1 Lima).
Per tutti gli iscritti a GPL è previsto uno sconto pari al 15% per tutti i corsi, seminari e workshop attivati presso il medesimo istituto.
Per maggiori informazioni: Centro Moses